Gli Abogados Barcelona scommettono sul marchio personale come fattore di differenziazione in questa era in cui la concorrenza è travolgente. Il marchio personale è la capacità di lasciare un segno sugli altri, è il valore aggiunto che il cliente percepisce quando fa affari.

La creazione di un marchio personale non implica solo tempo, ma implica anche una conoscenza di base del marketing e della comunicazione. È essenziale essere chiari sul fattore differenziale che ti farà eccellere di fronte agli altri. Una volta rilevato questo valore, è necessario mostrarlo. Come si fa? Essere visibile al pubblico di riferimento, presentandosi come professionista di riferimento in un determinato argomento.
Come un avvocato dovrebbe gestire il suo marchio personale?
Il settore legale si è evoluto negli ultimi anni e oggigiorno un avvocato, oltre ad essere un eccellente professionista, deve essere in grado di vendere il suo marchio personale per essere competitivo in un mondo in cui le vendite sono la forza trainante del business.

Per cominciare e come punto più importante, il candidato deve lasciare la sua zona di comfort, aprirsi a nuove opportunità ed essere disposto a cambiare. È essenziale che impari ad ascoltare e ad accettare le critiche costruttive delle persone che lo consigliano nella costruzione del suo marchio personale, poiché ci sono abilità che non può sviluppare individualmente.

Se un avvocato di Barcellona vuole gestire il tuo marchio personale devi acquisire le seguenti abilità:

Conoscenza delle tue debolezze, capacità, punti di forza e potenziale con l’aiuto di una terza parte.
Essere in grado di proporre soluzioni personalizzate ai clienti.
Essere orientato ai risultati a breve, medio e lungo termine.
Essere in grado di analizzare gli obiettivi e le esigenze specifiche di ciascun cliente.
Mentalità e atteggiamento positivo.
Capacità di rilevare i propri desideri e quelli dei clienti.
Essere aggiornato con le esigenze del mercato e le notizie del settore.
Conoscere al 100% i servizi offerti dalla ditta.

Non è facile raggiungere un marchio personale, ma una volta raggiunte opportunità e crescita professionale si moltiplicheranno.